mercoledì , 19 Gennaio 2022

“Ultimo ballo in maschera”, mostra e presentazione di libri al Museo archeologico di Calatia

Dal 23/10/2021 al 12/02/2022

nella splendida cornice del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni, prende vita la programmazione culturale “Ultimo Ballo in Maschera: ritorno e presenza sul territorio”. La rassegna, nata da un’idea ed è diretta dal maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià), si terrà fino al 12 febbraio 2022.

Organizzatori del nutrito calendario artistico culturale sono l’U.N.A.C. Regione Campania e delegazione di Maddaloni con patrocinio dell’U.N.A.C. Nazionale e il Polo Museale della Campania (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) per il tramite del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni. Oltre alle istituzioni organizzatrici si segnalano il patrocinio dell’amministrazione provinciale di Caserta, della Diocesi di Caserta e del Comune di Maddaloni. A questi si aggiungono le collaborazioni e patrocini del Centro Studi per il Dialogo Interreligioso e le Culture, del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, dell’Associazione Interforze “Giordano Bruno”, del Premio Letterario “Bici & Parole”, dell’Associazione CerMesFor, dei Protagonisti Ballet, della presidenza provinciale dell’A.N.I.M.I.G. e Fondazione, dell’Associazione la Voce dei Giovani, della casa editrice Giuseppe Vozza, dell’Associazione Culturale Musicale Onlus “Aniello Barchetta”, e ancora di MedImpresa, della Cartolelibreria “Il Girasole” e dell’Antica Orologeria Bove.

La programmazione vedrà, oltre alla mostra, la presentazione autori e libri a cura della giornalista Lucia Grimaldi. La serata inaugurale del 23 ottobre avrà inizio dalle ore 16 fino alle ore 19,30 con l’inaugurazione e saluto delle autorità e presentazione della mostra d’arte contemporanea a cura di Luigi Fusco. Gli artisti che espongono sono le maestranze: Beatrix Jessica JaegerMichail Benois Letizià, Gabriella CiaramellaAntonio ScaramellaAnna Maria ZoppiLuciano RomualdoSperanza MaielloAngelo CoppolaAurelio GomesAssunta MauroStefano Visco, Ivana Storto e Laura Polise.