sabato , 22 Gennaio 2022

Comicon Extra a Caserta: Leo Ortolani con la mostra gratuita su Ratman

 

Leo Ortolani. Fletto i muscoli e galleggio nel vuoto: la mostra

Lo scorso 19 Novembre 2021 è stata inaugurata presso la Biblioteca Comunale Alfonso Ruggiero a Caserta la speciale mostra Leo Ortolani. Fletto i muscoli e galleggio nel vuoto nell’ambito di Comicon Extra e sarà visibile fino al 10 Gennaio 2022.

L’autore dell’esposizione è appunto Leo Ortolani, ovvero il creatore del famoso personaggio Rat-Man, che ha pensato per questa esposizione di realizzare in collaborazione con ASI- Agenzia Spaziale Italiana, ben tre graphic novel, l’obiettivo dell’artista è raccontare le imprese del genere umano nello spazio.

In occasione del Comics Extra, un progetto nato lo scorso anno per supportare il mondo del fumetto, si svolgerà Leo Ortolani. Fletto i muscoli e galleggio nel vuoto.

La mostra, organizzata dalla Regione Campania, in collaborazione con il Comune di Caserta, gli editori Feltrinelli Comics e Panini Comics, sarà un’ottima occasione per conoscere Leo Ortolani e la sua arte.

L’artista presenterà un’incarnazione del personaggio Rat-Man e racconterà delle sue avvincenti avventure nello spazio, servendosi di alcune tavole ed immagini della trilogia composta dalle graphic novel C’è spazio per tutti, Luna 2069 e Blu tramonto.

Al centro dell’attenzione ci sarà lo sbarco sulla Luna e tante altre scoperte scientifiche.

Informazioni sulla mostra di Leo Ortolani

Quando

Dal 19 Novembre 2021 al 10 Gennaio 2022

Dove

Biblioteca Comunale Caserta Alfonso Ruggiero, Via Capitano Laviano

Orario

  • Dal lunedì al venerdì alle ore 09:00 alle ore 19:30
  • Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:30

Prezzo

Ingresso gratuito