martedì , 30 Novembre 2021

Festa del Cioccolato Artigianale a Casal di Principe con ospite Tony Tammaro

Si terrà dal 29 al 31 ottobre 2021 a Casal di Principe, in provincia di Caserta, ‘ChoCasale’ la prima edizione della grande festa del buon cioccolato artigianale. Organizzata dal Comune di Casal di Principe la festa doveva tenersi dal 24 al 26 aprile 2020, un anno e mezzo fa, ma è stata sposta al prossimo weekend e si terrà seguendo tutte le disposizioni vigenti.

Tre giorni di festa grazie anche al finanziamento di 45.500 euro che il Comune di Casal di Principe ha ottenuto. E’ una sorta di ritorno alla normalità: basti pensare che l’iniziativa si sarebbe dovuta tenere dal 24 al 26 aprile 2020, quindi praticamente un anno e mezzo fa. Poi tutti noi sappiamo quanto questo maledetto Covid abbia condizionato la vita di tutti noi. 

Per l’amministrazione comunale si tratta di un progetto di “valorizzazione turistica e commerciale” che”intende promuovere la produzione e vendita del cioccolato” ed ha pensato di puntare su tre giorni di eventi: il 30 ottobre ci sarà il concerto di Tony Tammaro, il giorno dopo (domenica 31 ottobre) in piazza ci saranno 6 artisti di strada e poi mercoledì 8 dicembre è previsto il villaggio di Babbo Natale (il tutto in collaborazione con Azzurri Spettacoli).

Tanto buon cioccolato artigianale e anche tre importanti serate musicali con il gruppo La Maschera, Tony Tammaro e Marco Sentieri.

Tanti grandi pasticcerie e maestri cioccolatai locali a ChoCasale

A ChoCasale troveremo tanti ottime pasticcerie e maestri cioccolatai locali tra cui la Pasticceria Emilio che ha inventato l’ormai famosissimo “Roccobabà”. Un dolce fantastico e gustosissimo, un babà che abbraccia il gelato, la panna e il cioccolato, in un perfetto equilibrio che venne “griffato” dallo stilista Rocco Barocco, che ha voluto accostare il suo nome alla famosa rivisitazione di Emilio del dolce babà, il “Roccobabà”.

Troveremo anche gonfiabili, animazione, popcorn, mascotte e zucchero a velo, palloncini scolpiti e artisti di strada che ci faranno divertire con le loro esibizioni. Da non perdere le tre serate musicali con il gruppo La Maschera, il divertentissimo Tony Tammaro e Marco Sentieri.