martedì , 30 Novembre 2021

Halloween a Napoli al Museo delle Torture tra strumenti originali e rari

Come ogni anno, in occasione dei festeggiamenti per la terrificante festa americana, Halloween, a Napoli sarà organizzata la speciale visita al Museo delle Torture.

L’appuntamento è domenica 31 Ottobre 2021 alle ore 17:15 in Piazza Bellini a Napoli, si partirà proprio da questo luogo per poi attraversare alcuni dei luoghi più importanti della città ed arrivare al Museo.

La visita al Museo delle Torture

Si partirà da Piazza Bellini, vicino Port’Alba, proprio in quel luogo in cui alcune leggende narrano la presenza di una strega, Maria La Rossa.

Si proseguirà verso la Chiesa di Santa Maria del Purgatorio dove sarà chiesta una protezione alle capuzzelle, ovvero i crani di anime abbandonate. Si supererà Via San Gregorio Armeno fino ad arrivare al 

All’interno potrete osservare pezzi originali e davvero rari risalenti al 1500, 1600 e 1700 che raccontano la storia dell’Inquisizione a Napoli.

Come partecipare

Per poter partecipare all’evento, sarà necessario effettuare la prenotazione sul sito ufficiale, oppure inviando un’email o chiamando il recapito indicato nello specchietto informativo. Inoltre, è preferibile il pagamento anticipato tramite il sito ufficiale.

Durante la prenotazione sarà necessario specificare cognome, numero di persone e recapito telefonico.

Fonte: NapoliLike