lunedì , 6 Dicembre 2021

Week End a Città della Scienza

Sabato 16 e domenica 17 ottobre a Città della Scienza andiamo alla scoperta dei fossili!
La paleontologia è lo studio dei resti fossili di organismi vegetali e animali che consente di ricostruire e proiettarsi nella preistoria per capire la vita milioni di anni fa.

Durante questo week end nel nostro museo interattivo, oltre alle consuete visite guidate al museo del Corpo Umano Corporea e agli straordinari spettacoli del Planetario, proponiamo una serie di attività scientifiche dedicate a questa affascinante disciplina; insieme ai comunicatori della scienza de Le Nuvole analizzeremo orme, crani, ossa, denti, artigli, cacca e corna di animali del passato partecipando al science show TO BE or NOT TO BE: notizie dal passato e al laboratorio interattivo BONES: FOSSILI IN COSTRUZIONE … ci ritroveremo nel fantastico mondo de i fossili.

Diventa un esperto ricercatore e, grazie ai suggerimenti dei comunicatori della scienza de Le Nuvole, costruisci un organismo del passato! Attraverso lo studio dei fossili, infatti, i paleontologi sono in grado di ricostruire l’aspetto originale degli organismi ai quali appartengono, a riconoscerne la specie originale e se addirittura si tratti di una nuova scoperta.