martedì , 30 Novembre 2021

Tutankhamon – Viaggio verso l’eternità al Castel dell’Ovo di Napoli con reperti originali

Nel meraviglioso Castel dell’Ovo a Napoli sabato 23 Ottobre 2021 alle ore 10:00 si svolgerà un appuntamento davvero emozionante ed imperdibile, ovvero l’inaugurazione della speciale mostra “Tutankhamon, Viaggio verso l’eternità“. La mostra durerà fino al 25 dicembre.

Si tratta di un’intensa esposizione che sarà capace di unire l’arte all’archeologia e alla realtà virtuale, per catapultarvi in un vero e proprio viaggio nel tempo dell’antico Egitto.

mmirando la bellissima mostra che sarà allestita a Castel dell’Ovo, ovvero “Tutankhamon, viaggio verso l’eternità” potrete ammirare circa sessanta reperti unici al mondo i quali derivano direttamente dalla magnifica collezione egizia del Museo Archeologico di Firenze ed in più ci saranno anche 100 repliche ufficiali degli oggetti più importanti del tesoro del faraone Tutankhamon.

Inoltre, grazie alla realtà virtuale che sicuramente permetterà un maggiore coinvolgimento, potrete scoprire tutti i segreti legati al culto della mummificazione e tutte le curiosità legate a questa misteriosa sepoltura.

Per info e Prenotazioni contattare la segreteria del CRAL – Tel. +39 081 195 62 185 –  Cell.+39 375 666 03 31 e-mail: info@cral-luigivanvitelli.it

  •