lunedì , 6 Dicembre 2021

Napoli Esoterica: itinerario tra maestri alchemici, culti misterici e demoni

L’associazione De Rebus Neapolis propone un tour nel centro antico in una Napoli magica, Napoli esoterica, occulta, nera, città di misteri e di leggende, alcune anche molto oscure e terrificanti.

È con una guida esperta di esoterismo e segreti alchemici che vi sveleremo siti ricchi di mistero e pieni di simboli esoterici e di culto, per poter assistere all’infinita lotta tra il BENE e il MALE. I più bei monumenti, piazze e palazzi del centro antico di Napoli, formeranno una cornice incantevole a questo affascinante Tour, che ci porterà duemila anni indietro nel tempo. Un percorso coinvolgente, attraversando i Decumani, dove tutto diventa affascinante, dove le pietre parlano in ogni anfratto, ogni angolo ed ogni facciata di palazzo reca in sé una storia nascosta, un museo all’aperto. Per scoprirli bisogna scrostare i sedimenti del tempo, quelli di una città in cui i millenni passati convivono con l’oggi tra una via e l’altra. Il tour si snoderà in 11 tappe che attraverseranno i Decumani, dall’insula Gesuitica, passando per la Chiesa di Santa Maria delle anime del purgatorio per terminare poi al “ Palazzo del Diavolo”. I partecipanti saranno protagonisti del mistero in un percorso che prende vita attraverso il Demone nascosto nella guglia del Gesù Nuovo, le leggende alchemiche del settimo Principe di Sansevero, il culto delle “capuzzelle” e tanto altro. Tutta la magia di una città in un itinerario che racconta la trasmutazione e il mistero del centro antico di Napoli.

DATE:
TUTTI I SABATO ALLE ORE 17:00
-Percorso Guidato a piedi, all’esterno nel centro antico di Napoli con visita alla basilica di Santa Chiara.
•Il tour dura 2 ore, con punto d’incontro:
•Piazza del Gesù Nuovo Napoli (Vicino l’obelisco).

Per info e Prenotazioni contattare la segreteria del CRAL – Tel. +39 081 195 62 185 –  Cell.+39 375 666 03 31 e-mail: info@cral-luigivanvitelli.it