lunedì , 6 Dicembre 2021

Clarence House Academy

Clarence House Academy nasce da una storia vera che sa un po’ di favola e ha come protagonista un orsacchiotto.

Ci troviamo nel Galles del nord, la lancetta del tempo scorre all’indietro di secoli. È la seconda metà dell’Ottocento e Clarence è un pupazzo che prende vita dalle mani di Eluned. Ha in mente un regalo per la piccola figlia Annette. Tra ago e filo, un punto e un ritaglio, la donna osserva la finestra che dà sulla baia di Colwyn, l’affascinante mare d’Irlanda.

I tempi cambiano e le generazioni si succedono, ma Clarence porta sempre con sé le memorie di una famiglia dallo spirito europeo. Radici britanniche, cuore italiano, napoletano, per la precisione. 

Eluned era la bisnonna di Carlette, madre degli english teachers Matt e Martha Rowland – custodi attuali del tenero orsacchiotto e, soprattutto, dei segreti di  una professione che  è diventata col tempo una vera e propria missione: creare un angolo di Regno Unito anche a Napoli, insegnare prospettive (e parole) del paese del tè tra i fedelissimi della “tazzulella ‘e café”.

L’Academy porta avanti la sua mission ogni giorno con creatività e passione. Non si tratta di una scuola comune. Clarence House è una vera e propria cittadella delle lingue (di tutto il mondo).  Si ispira all’omonima residenza londinese di sua maestà: queen Elizabeth II. La qualità dunque dei corsi offerti è “reale”. Perché nella nostra Academy, anche culture tanto diverse tra loro riescono ad abbattere le loro distanze grazie alle visioni attuali del giovane team. E persino Clarence, ormai, pare si conceda un espresso…

Gli obiettivi da noi perseguiti sono vari e vanno dal miglioramento al raggiungimento delle skills linguistiche in tempi brevi, con metodologia step by step a prescindere da quale sia il tuo livello di partenza o il tempo a disposizione. Da noi è possibile imparare ogni lingua del mondo. Non solo le lingue più studiate (inglese, spagnolo, tedesco e francese) ma proponiamo su richiesta corsi individuali e di gruppo ( minimo 5 studenti ) di russo e cinese.  Tra i nostri insegnanti qualificati non mancano docenti di armeno, arabo, ebraico, swahili.

Clarence House Academy – Via Ottavio Caiazzo, 8 (Vomero) Napoli