martedì , 30 Novembre 2021

Campania By Night – Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere

Anfiteatro Campano a Santa Maria Capua Vetere (Ce) ospiterà due eventi della rassegna Campania byNight l’8 e 9 settembre.

Mercoledì 8 alle ore 20.30 andrà in scena “Il San Carlo sotto le stelle”, ciclo di sette concerti dell’orchestra del Teatro San Carlo diretta da Maurizio Agostini. I 28 elementi dell’Orchestra del Teatro San Carlo diretta dal Maestro Maurizio Agostini si esibiranno in 4 overture e 2 sinfonie tratte da alcune delle pagine più belle della musica classica: da Cimarosa a Rossini passando per Mozart e Sacchini.

Campania By Night è il programma di aperture serali dei siti culturali campani voluto e finanziato dalla Regione Campania e promosso dalla Scabec, la Società Campana Beni Culturali della Regione Campania che opera per la valorizzazione e promozione dei beni culturali.

La rassegna prevede visite guidate, passeggiate notturne, spettacoli, concerti, mostre ed eventi all’aperto.

Il programma è disponibile su www.campaniabynight.it

Posto unico al costo di: € 15 – ridotto € 7 solo presso biglietteria fisica del Teatro San Carlo (possessori di campania-artecard, under 18, over 65, abbonati Teatro San Carlo, possessori biglietti e abbonamenti Trenitalia);
Gratuito: under 6, disabili (per l’accompagnatore è previsto il biglietto intero).

Giovedì 9 torna all’Anfiteatro Campano il Subterranean Homesick Blues Festival, alla seconda edizione, con doppio concerto di Guy Davis e Piombo a Blues, con Daniele Sepe, Gigi De Rienzo, Mario Insenga e Gennaro Porcelli.

Ecco il programma della serata:

ore 20:30 Blues Lab RR Sound

ore 21:15 Guy Davis Solo, grande chitarrista, banjoista, armonicista e cantante ma anche un attore di talento. Un talento nato in ambito familiare visto che è il figlio di Ruby Dee e Ossie Davis, celebri attori, registi e attivisti per i diritti civili degli afroamericani. Da loro ha ereditato la passione per le storie, che racconta attraverso la sua musica sempre nel solco della tradizione.

ore 22:00 Piombo a Blues con Daniele Sepe, Gigi De Rienzo, Mario Insenga e Gennaro Porcelli