martedì , 30 Novembre 2021

Notte di San Lorenzo

Notte di San Lorenzo a Napoli sulla Terrazza del Castel dell’Ovo con il teatro

Sta per avvicinarsi la magica Notte di San Lorenzo caratterizzata dalle bellissime stelle cadenti dello sciame delle Perseidi ed anche Napoli si prepara ad osservarle, magari anche in compagnia di uno spettacolo teatrale tutto da vivere.

Infatti, il 10 agosto 2021 potrete recarvi al Castel dell’Ovo, che si trova sul nostro meraviglioso Golfo, per assistere allo spettacolo Atmosfere da Sogno sulla Terrazza dei Cannoni, alzando anche in naso all’in su per captare con lo sguardo qualche stella cadente ed esprimere un desiderio..

Sarà un bellissima occasione per vivere qualche ora artistica e lasciarsi rapire dalle bellezze del cielo.

Sulla Terrazza del Cannoni andrà in scena questo spettacolo particolare che si configura come un concerto-spettacolo in cui ci sarà un bel dialogo tra la lirica, il teatro e l’arte circense. In un’atmosfera onirica potremo lasciarci cullare dalle romanze da salotto dell’800, dalle operette, dall’opera e dai classici napoletani uniti a scene teatrali e numeri acrobatici circensi del Circo Immaginato.

L’evento fa parte dell’Estate a Napoli e vedrà protagonisti anche il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli con gli artisti del Teatro San Carlo. Ci sarà anche Giovanni Caso, la voce narrante di Un Posto al Sole, Gianluca Roviniello e Marco Lombardi alle arpe e Nataliya Apolenskaja al pianoforte.

Come già accennato, non mancheranno gli artisti del Circo Immaginato ed il circo Gran classe di Nicole Martini che ha vinto il primo premio nel Festival delle Arti.

Per partecipare alla serata è necessario essere in possesso del Green Pass e mostrarlo all’ingresso. Ricordiamo che ci sono diversi modi per scaricarlo.